Blog Bionutrimed - Nutrizionista a Catania

Novità, informazioni e aggiornamenti utili per aumentare la produttività della tua attività.

Paziente eccellente per lo studio Bionutrimed

Roberta Bianconi paziente Bionutrimed consulenza alimentazione nello sport

Lo studio di Nutrizione Umana Bionutrimed è lieto di annoverare tra i suoi pazienti la campionessa di pallanuoto, argento olimpico a Rio 2016, Roberta Bianconi, oggi attaccante della squadra di pallanuoto catanese Orizzonte Catania.

Palmares di tutto rispetto per la pallanuotista ligure, tra le più importanti vittorie con squadre di club citiamo Coppa dei Campioni (2), Campionato Italiano (1), Coppa Italia (2).

Altrettanto importante è il palmares in nazionale: Argento Olimpico Rio 2016, Bronzo ai Mondiali 2015 ed Oro e Bronzo agli Europei 2012 e 2016. 

Nel 2015 viene eletta miglior giocatrice d'Europa ricevendo il prestigioso Len Award 2015, è la prima pallanuotista italiana a riceverlo.

Alimentazione nello sport

La qualità dell'alimentazione è un'aspetto fondamentale nella vita quotidiana, ma lo è in modo particolarmente importante per coloro i quali praticano attività sportive sia agonistiche che non.

Una buona alimentazione non solo migliora i risultati delle prestazioni sportive, ma velocizza i tempi di recupero.​ L'alimentazione deve essere ben studiata e programmata per essere efficace sia durante i periodi di allenamento che nei giorni di gara.

Se anche tu pratichi un'attività sportiva e hai bisogno di consulenza per un'alimentazione corretta non esitare a contattare lo studio Bionutrimed.

6
Campione regionale MTB paziente Bionutrimed

Le nostre ultime recensioni su Google

Facebook