Blog Bionutrimed - Nutrizionista a Catania

Novità, informazioni e aggiornamenti utili per aumentare la produttività della tua attività.

Bionutrimed Dott.ssa Licciardi intervistata da Radio News 24

Bionutrimed intervista Dottoressa Teresa Licciardi Radio livesocial radio News 24

La Dott.ssa Licciardi dello studio Bionutimed è stata intervistata da Radio Live Social su Radio News 24 per fornire semplici indicazioni utili in questo duro e difficile periodo di emergenza dovuto alla diffusione del Coronavirus.

Poiché costretti dalla quarantena a rimanere a casa, per evitare pericolose occasioni di contagio di COVID-19, per noia, paura o ansia, rimbalziamo spesso tra dispensa e frigo, portando ad un aumento dell'apporto calorico giornaliero e dunque ad un aumento di peso.

L'importanza del microbiota intestinale 

​I consigli da seguire, non solo in questo periodo, sono volti a stare bene e mantenerci in salute per poterci difendere dagli attacchi esterni come quelli di un qualsiasi virus.

Per far questo dobbiamo far sì che il nostro microbiota intestinale, cioè l'insieme dei microrganismi che colonizzano il nostro intestino (batteri, funghi, archeobatteri e virus) e che sono responsabili della nostra attività metabolica, sia sempre in uno buono stato di eubiosi ossia di equilibrio.

E' importante consumare cibi freschi, di stagione, nella giusta quantità e vari. A tal proposito hanno un ruolo importante i prodotti fermentati come lo yogurt o il kefir, la frutta fresca che insieme alla verdura andrebbe consumata almeno in 5 porzioni al giorno.

Consumare olio extravergine d'oliva che è alla base della nostra dieta Mediterranea.

Se anche tu hai bisogno di una consulenza alimentare per affrontare questo difficile periodo contatta lo studio Bionutrimed potrete richiedere anche una consulenza con un Nutrizionista Online per poter avere la vostra dieta anche da remoto.

3
L’importanza dell’acqua all’interno del fabbisogno...
L’alcol all'interno del regime alimentare

Le nostre ultime recensioni su Google

Facebook